- 0362 503781
- commerciale@tecnoviti.eu
- tecnoviti@tecnoviti.eu
- Lun - Ven: 8.00 - 18.00
Oltre a selezionare con cura materie prime e prodotti finiti da importare e commercializzare, il nostro punto di forza è la realizzazione interna di prodotti customizzati: attraverso specifica commessa, siamo in grado di realizzare viti, rosette, barre e tiranti su misura per le specifiche esigenze del committente attraverso le nostre complesse attrezzature come il tornio ad autoapprendimento.
Al contrario della maggior parte dei nostri competitor, non siamo rivenditori: siamo produttori.
Con tutti i vantaggi che ne conseguono per i nostri clienti.
Non ci sono intermediari, rispondiamo in prima persona dei nostri prodotti.
Abbiamo la possibilità di creare pezzi speciali secondo le esigenze del cliente.
Non dipendendo dai tempi di fornitori esterni, garantiamo consegne rapide e sicure.
Fin da quando abbiamo iniziato 40 anni fa, abbiamo puntato sulla qualità attraverso una forte vocazione europea: l’acciaio che utilizziamo per realizzare i nostri prodotti proviene per la maggior parte dal mercato italiano ed europeo, oltre a pochi qualificati fornitori negli USA. La nostra politica è chiara: non importiamo materie prime da nazioni che non garantiscano elevati standard qualitativi.
Fabrizio Borghi ha fondato Tecnoviti in un piccolo magazzino in via Mezzera a Seveso, nel Maggio 1982.
Dopo qualche anno di fervente attività, arriva la prima svolta: nel 1987 ci trasferiamo in un vero e proprio capannone.
Seveso continua ad essere la nostra casa, ma con i nostri tre dipendenti ci spostiamo in via della Repubblica.
Gli affari decollano e nel 1996 arriva il momento di costruire: parte l’edificazione di un immobile indipendente sempre a Seveso, l’anno successivo l’azienda vi si trasferisce con centotrenta bancali di materiale, attrezzature e cinque dipendenti.
La vera svolta avviene all’inizio degli anni duemila: ascoltando le esigenze della clientela, decidiamo di istituire un reparto di fabbricazione di bulloneria speciale a disegno.
È il primo passo verso la personalizzazione: grazie al tornio ad autoapprendimento, riusciamo a progettare esattamente il pezzo necessario e a replicarlo su larga scala.
La personalizzazione paga: passa qualche anno e nel 2006 progettiamo l’acquisto di un nuovo immobile da adibire ad officina per la costruzione di particolari speciali: rilevando un nostro fidato fornitore, riusciamo a far sì che nel nuovo sito in costruzione venga trasferito anche il suo know-how produttivo.
L’ingresso in azienda dei figli del fondatore Fabrizio Borghi porta nuove idee e amplia la visione aziendale: la nuova squadra raggiunge il suo primo grande obbiettivo e in soli 3 mesi ottiene la certificazione ISO 9001:2015.
Crediamo che ogni realtà, ogni azienda, abbia un ruolo nel tessuto economico in cui è inserita.
Non è sufficiente stilare un business plan e rispettarlo.
Tecnoviti da sempre raggiunge i propri obiettivi economici rispettando i propri valori guida: la qualità e il controllo della filiera.
Nel campo dell’acciaio, i mercati dei cosiddetti paesi BRICS risultano spesso particolarmente prolifici per recuperare materie prime a basso costo, spesso a scapito della qualità.
Tecnoviti ha scelto un’altra strada: importiamo acciaio in primis dall’Italia, in seconda battuta ci rivolgiamo ai mercati europei e statunitensi per garantire il massimo del valore ai nostri clienti.
La nostra capacità e lunga storia di stoccaggio ci consente inoltre di avere a disposizione un buon quantitativo di materiali di difficile reperibilità accumulati negli anni.
Per poter offrire il massimo della qualità abbiamo scelto di avere il controllo sulla realizzazione del prodotto finito.
Siamo, infatti, tra le poche aziende italiane del nostro settore in grado di produrre pezzi originali a disegno su richiesta del cliente.
Il controllo di qualità si estende anche ai processi aziendali: pianificazione, sviluppo, approvvigionamento, produzione e assistenza post vendita ci hanno permesso di ottenere la certificazione ISO 9001:2015.
SCARICA LA CERTIFICAZIONE
Se hai bisogno di un consiglio esperto o di informazioni per la tua azienda, contattaci
Via Vignone, 17
Seveso 20822 (MB)
Via Cadore, 2
Seveso 20822 (MB)
P.IVA: 03847540139
Rea: MB 2566579
Capitale sociale: 300.000 €